Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni Generali disciplinano i termini e le condizioni ai quali M.G Group di Nardone Marina fornirà all’utente i prodotti quali creazioni all’uncinetto, borse, bomboniere, oggetti per nascita, decorazioni fatte a meno, bojoux artigianali(di seguito singolarmente il “Prodotto” e congiuntamente i “Prodotti”) in vendita on-line sul sito web https://www.aquamarinecreations.com (di seguito il “Sito”). Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente ai Prodotti venduti M.G Group di Nardone Marina tramite il Sito.

Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto sul Sito. Ogni qualvolta l’utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Qualora l’utente non accetti le presenti Condizioni Generali, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Prodotto in vendita sul Sito. Si prega l’utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I tempi di consegna dipendono dall'indirizzo di destinazione della spedizione indicati dal cliente nella fase di checkout (mediamente sono di 3-5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, per ordini effettuati dal lunedì al Venerdì prima delle ore 16.00). I giorni lavorativi si intendono da Lunedì a Venerdì. Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. I costi di spedizione possono essere modificati, fermo restando che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

L'Utente in sede di acquisto del prodotto ha la facoltà di scegliere tra i diversi tipi di spedizioni disponibili. Il tipo di spedizione scelta dall'Utente sarà poi specificata nella e-mail con cui sarà inviata la Conferma Spedizione. L'Utente riceverà all'interno della e-mail di Conferma Spedizione il numero di tracciabilità della spedizione e, potrà verificare lo stato della spedizione del Prodotto acquistato.

All’atto della consegna del Prodotto sarà necessaria la presenza dell’Utente o di un terzo autorizzato a ritirare il Prodotto firmando il relativo documento di trasporto. Qualora il Prodotto non sia stato consegnato nei termini indicati all'interno della e-mail di Conferma Spedizione, l'Utente potrà contattare M.G Group di Nardone Marina secondo le modalità riportate sul sito https://aquamarinecreations.com/index.php?controller=contact

La consegna del Prodotto normalmente non prevede l'installazione o la configurazione del medesimo Prodotto. Il rischio della perdita e del danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile a M.G Group di Nardone Marina, si trasferisce all'Utente nel momento in cui il Prodotto sarà materialmente in possesso di quest'ultimo, o di un terzo da lui incaricato a ritirare il Prodotto.

RESI E DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 52 D.lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo"), l'Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 7 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente prima della scadenza del periodo di recesso segua l’iter descritto di seguito.

L'Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Nel caso in cui l'Utente abbia rispettato tutte le misure avrà diritto alla restituzione del prezzo d'acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.

Qualora l'Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (cd. Periodo di Ripensamento) di 7 giorni, M.G Group di Nardone Marina rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall'Utente senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 7 giorni.

M.G Group di Nardone Marina rimborserà per intero il prezzo del Prodotto restituito (escluse le spese di spedizione per il ritorno che saranno a carico dell'Utente).

M.G Group di Nardone Marina non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti mal funzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio. L'Utente è sempre responsabile della corretta installazione dei Prodotti acquistati online.

ORDINI

L'ordine di acquisto manifesta la volontà dell'Utente di acquistare il/i Prodotto/i indicato/i nel relativo ordine. L'ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell'apposita sezione all'interno del Sito. Dopo aver inserito l'ordine di acquisto, l'Utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d'ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i (di seguito "Riepilogo d'Ordine"). Si prega di considerare che il Riepilogo d'Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di M.G Group di Nardone Marina di aver ricevuto l'ordine d'acquisto inserito dall'Utente e, pertanto, l'ordine d'acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di M.G Group di Nardone Marina. Tutti gli ordini d'acquisto di un Prodotto, infatti, saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di M.G Group di Nardone Marina e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l'Utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta spedizione del Prodotto (di seguito "Conferma Spedizione").

M.G Group di Nardone Marina si riserva la facoltà di rifiutare un ordine in uno dei seguenti casi:

(a) quando il Prodotto non è disponibile

(b) quando M.G Group di Nardone Marina non riceva l'autorizzazione all'addebito del costo del Prodotto all'Utente.

PREZZI E PAGAMENTI

I prezzi applicabili ai Prodotti sono quelli indicati sul Sito per ogni singolo prodotto, salvo il caso di errore materiale e riconoscibile. I prezzi dei Prodotti sono indicati comprensivi di IVA aggiornata all'aliquota corrente. I prezzi applicabili ai Prodotti indicati sul Sito non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno chiaramente visibili in una sezione successiva della procedura di acquisto online dei Prodotti.

M.G Group di Nardone Marina si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante Carte prepagata, bonifico bancario e paypal (l'ordine sarà evaso solo dopo la conferma di accredito del totale sul conto di M.G Group di Nardone Marina).