• Nuovo

Acchiappa sogni stella uncinetto

Acchiappa sogni fatto all'uncinetto a forma di stella

25,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Acchiappa sogni fatto all'uncinetto color arcobaleno

Dimensioni diametro 18 cm

Lunghezza 36 cm 

In realtà, nelle tribù indiane e americane, il nostro cosiddetto "acchiappasogni" aveva ben altri significati. Veniva posto fuori dalle tende come segnale per informare i visitatori del villaggio, o comunque i "residenti", riguardo alla professione praticata in modo eccellente da chi abitava nella tenda (es. uomo di medicina, guerriero, cacciatore, ecc.). Ogni oggetto era diverso nei colori, nelle piume e per la disposizione delle "perline" all'interno della trama di fili, tutti elementi variabili a seconda della professione che esso doveva rappresentare.

Dopo l'invasione delle Americhe, l'acchiappasogni fu interpretato, nella cultura occidentale, come un oggetto che serviva ad allontanare sogni molesti o che comunque non aiutavano la crescita spirituale del possessore. Si dice che venisse donato alla nascita a ogni bambino, che lo conservava per tutta la vita.

L'acchiappasogni è composto da un cerchio esterno in legno flessibile che rappresenta il ciclo della vita e l'universo, una rete con perline, che trattiene i sogni positivi, i quali possono tornare alla mente durante la giornata per dare il loro messaggio mentre i sogni "negativi" vengono risucchiati dal buco centrale e restituiti all'Universo. Questo perché l'acchiappasogni è un "dono" della donna Ragno, e così come la tela del ragno trattiene ciò che al ragno è necessario per vivere, così l'acchiappasogni trattiene i sogni che ci possono dare delle informazioni. La forma a spirale della "rete" può inoltre "acchiappare" informazioni o messaggi utili che arrivano dall'aria. Le piume, secondo la leggenda Cheyenne simboleggiano l'aria e il volo degli uccelli. Fonte Wikipedia

1 Articolo

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)

15 altri prodotti della stessa categoria: