Organizzare la craft room
Chiunque ha come hobby il cucito, l'uncinetto, il ricamo o la maglia ha sicuramente tanto materiale con cui lavorare.
Craft room: cos'è?
La craft room non è altro che la stanza degli hobby. Vale a dire la stanza in cui prendono vista tutte le creazioni, si tratta della stanza che tutti i creativi hanno nei loro sogni, uno spazio pensato solo e unicamente per creare.
Solitamente chi non dispone di uno spazio per creare va a porre il proprio materiale laddove ha spazio a disposizione. È molto scomodo non avere uno spazio apposito in quanto nel momento in cui si decide di creare si perde maggior parte nella ricerca di tutto il materiale necessario.
Tuttavia per poter creare una craft room non è obbligatoriamente necessaria una stanza intera, bensì basta avere anche un piccolo angolino.
Innanzitutto si deve trovare la stanza o l'angolo in cui si vuole allestire la propria craft room. Una volta individuato lo spazio si inizia ad arredare. Non serve utilizzare molto denaro per l'arredamento, si può anche utilizzare tranquillamente qualche vecchia libreria o vecchie credenze.
Una craft room non può fare a meno di un tavolo su cui poggiare la macchina da cucire e la tagliacuci.
È necessario poi avere un angolo della bigiotteria con le perle, i ganci, le catene e così via. Serve anche l'angolo per il ricamo e per il découpage.
Il consiglio che possiamo dare è di utilizzare dei contenitori trasparenti, se non si vuole spendere molto si possono anche utilizzare dei vecchi barattoli di vetro e andare poi ad etichettare tutto.
Sono diverse le modalità attraverso cui si può arredare una craft room. Ad esempio, chi ne ha la possibilità, può arredare un'intera stanza da riempire con tutto il materiale creativo. O ancora si può utilizzare una vecchia credenza a mo' di armadio dove sistemare tutto il materiale. Oppure un'idea geniale potrebbe essere utilizzare un armadio trasformabile, anche se potrebbe sorgere il problema della profondità. Una cosa molto utile è anche la lavagna perforata su cui poter appendere forbici o altro. Si può utilizzare l'asse da stiro come porta rocchette. Oppure utilizzare un piccolo spazio del proprio armadio in cui immagazzinare le stoffe in modo ordinato. Insomma sono tante le idee, basta solo pianificare e poi realizzare.
Commenti
Lascia il tuo commento