Scegliere e realizzare a mano le copertine per neonati

Da: Marina Nardone A In: Root Data : Commenta : 0 Like: 951

Le copertine per i neonati sono davvero tanto richieste, e solitamente si pensa a questo ancora prima che il bambino sia venuto al mondo. Il bambino appena nasce entra subito in contatto con la copertina, proprio per tenerlo al caldo e farlo sentire protetto. Spesso si sceglie come regalo per la futura mamma e fa parte anche del primo corredino. Talvolta però si sottovaluta l'importanza della copertina per neonati, è importante sapere che questo oggetto serve a far sentire il neonato a proprio agio e di conseguenza ci sono delle caratteristiche ben precise da seguire. Non solo bisogna porre attenzione alle dimensioni, ma anche al tipo di materiale utilizzato, considerando che la lana ma anche le fibre sintetiche possono essere fastidiose. Nel momento in cui non si desidera acquistare la copertina, la si può creare anche da soli. Seguendo gli schemi giusti e utilizzando il giusto tessuto si può creare la copertina perfetta.

    ●Materiale per copertine da neonati

Realizzare le copertine da neonati non è complesso, soprattutto considerando il fatto che le dimensioni sono esigue. Online ci sono tanti schemi e tante istruzioni da poter seguire. La cosa per la quale si deve porre maggior attenzione è la scelta del materiale, considerando che i bebè hanno una pelle molto delicata. La lana non deve essere proprio presa in considerazione, tanto meno le fibre sintetiche. I materiali ideali per la creazione di copertine per neonati sono il bambù organico, il cotone e il lino.

    ●Copertine per neonati da acquistare

In caso il lavoro a mano non è il vostro forte, avete sempre la possibilità di acquistare una copertina. È sempre importante scegliere la copertina che abbia il giusto materiale, e controllare la composizione prima di procedere con l'acquisto. È molto facile trovare copertine per neonati da acquistare con queste caratteristiche, non resta che sbizzarrirsi e scegliere quella che più preferite

Commenti

Lascia il tuo commento