Idee di decorazioni natalizie con la lana

Da: Marina Nardone A In: Root Data : Commenta : 0 Like: 256

L'aria natalizia si sta già diffondendo dunque la voglia di decorazioni è sempre più viva. Con la lana è possibile dare forma alle vostre idee ed ecco che si può anche andare avanti con il riciclo di diversi materiali.

Il Natale è molto importante in tutto il mondo, difatti si tratta di una delle festività più amate. Una ricorrenza che regala emozioni, partendo dalla gioia, ai regali, alle luci, fino ad arrivare al valore intenso della parola famiglia. Un periodo in cui si propaga un'atmosfera unica. Ma non sono solo i regali a dar maggior valore a questa festa, anche le stesse decorazioni danno un tocco in più. Le strade virgole negozi, le proprie abitazioni si vestono dei tipici colori del Natale, ed è così che i nostri cuori vengono avvolti da un calore intenso e profondo. È proprio considerando le temperature basse del periodo, abbiamo molta necessità di calore. Allora perché non utilizzare proprio la lana?

Per le decorazioni natalizie è ideale utilizzare la lana, Non solo per il calore che questa offre, ma anche per le tante possibilità di decorazioni che si possono creare con questo materiale. Nel momento in cui si è pratici con l'uncinetto, si può sbizzarrire la propria fantasia e creare una moltitudine di decorazioni originali e fantasiose. Ad esempio è possibile creare dei sacchetti, dei pacchi regalo, delle stelline, delle ghirlande e altro ancora. Se però non si è molto pratici nella tecnica dell'uncinetto, esistono una miriade di possibilità di decorazioni che possono essere create con la lana.

Decorazioni natalizie con la lana: come crearle 

Con pochi materiali è possibile dar vita a delle creazioni alquanto originali. Allora è necessario armarsi di forbici, colla vinilica, cartoncino e di lana. Una delle decorazioni più semplici, ma al contempo più classica, da poter creare con la lana è la palla per l'albero di Natale. Per crearla è molto semplice, basta prendere una palla con superficie liscia da utilizzare come base e con la colla vinilica decorarla a proprio piacimento. 

Si può utilizzare anche un palloncino, attorno al quale si andrà ad avvolgere la lana. Successivamente si immerge il tutto in colla vinilica, dopo che si è asciugato si andrà a scoppiare il palloncino e rimarrà una bellissima palla fatta di rete di lana. Con la stessa tecnica si possono creare una miriade di cose differenti, tra cui anche degli animaletti. Con i giusti accorgimenti, gli accessori e tutte le rifiniture si possono creare forme diverse e personaggi diversi, tra cui pupazzi di neve e alberi di Natale.

Commenti

Lascia il tuo commento