7 consigli da utilizzare per vendere oggetti fai da te

Da: Marina Nardone A In: Root Data : Commenta : 0 Like: 1065

Per poter vendere le proprie creazioni, è molto importante valutare alcune cose che ti renderanno il lavoro molto più semplice. Infatti è bene sapere che il mondo della vendita non sempre è tutto rosa e fiori e che molto spesso è possibile trovare quel venditore che cerca un modo per raggirarti, facendoti perdere sia soldi che tempo. Per questo motivo, ecco una serie di consigli da seguire nel momento in cui si decide di vendere il proprio lavoro fatto da sé.

Evitare di chiedere prezzi troppo bassi

Nel momento in cui si va a chiedere un prezzo troppo basso per un lavoro artigianale, non solo si va svalutare ciò che si ha appena realizzato ma si fa un danno anche ad altri artigiani.

Evitare di pensare alle svendite e i soldi delle grandi distribuzioni

Quando si inizia a vendere le proprie creazioni è normale avere poca vendita. Una cosa da non decidere di fare è quella di scegliere la strada del prezzo al ribasso, ma di decidere solo uno o due periodi dell'anno in cui è possibile offrire ai clienti uno sconto per fine serie in modo da non svendere anche le nuove creazioni.

Evitare di sottovalutare il proprio tempo e le proprie capacità

Per un artigiano, il tempo e le proprie capacità risultano essere una grande fonte guadagno.

Fare attenzione al conto vendita

In qualche situazione può essere un buon modo per vendere offline in negozi che hanno bisogno di riempire le loro vetrine. Ma ci sono casi in cui non si riesce ad ottenere nessuna vendita.

Evitare di sottovalutare le spese fisse

Le spese fisse sono una cosa a cui non si pensa molto spesso, anche se queste devono essere calcolate nel prezzo finale dell'oggetto in vendita.

Dare un'occhiata in giro

Per fare in modo che la propria attività riesca a crescere, è molto importante guardarsi intorno e vedere come si muovono i propri competitor. Stiamo parlando di artigiani che vendono oggetti simili a quelli prodotti da noi. In questo modo è possibile trovare ulteriori idee da poter sfruttare o da modificare a proprio piacimento.

Non dimenticare mai i propri clienti

Sia i clienti che quelli potenziali possono essere delle risorse molto preziose da cui imparare qualcosa in più. Infatti molto spesso accade che questi diano dei consigli che, se seguiti, potrebbero migliorare di molto il proprio lavoro.

Commenti

Lascia il tuo commento